Giusto ieri WhatsApp Beta veniva aggiornato alla versione 2.19.353 e portava con sé la possibilità di gestire il tema dell’applicazione direttamente in base al livello della batteria del proprio smartphone, attivando l’impostazione “Set by Battery Saver” dal pannello delle impostazioni dell’app su dispositivi con Android 9 Pie o inferiori.

In queste ore WhatsApp rilascia un ulteriore aggiornamento che porta l’applicazione alla versione 2.19.354 e aggiunge un altro tassello verso la finale implementazione della tanto attesa modalità scura. Ci teniamo a precisare che, ad oggi, il tema scuro non è ancora disponibile sul canale stable del servizio di instant messaging, ma è ormai chiaro che gli sviluppatori siano molto vicini alla conclusione dei lavori.

whatsapp beta avatar nuovo design chiamata vocale modalità scura

La beta mostra un nuovo design del proprio avatar (e degli altri contatti) in diverse sezioni dell’applicazione. Il cambiamento punta a rendere più omogenea l’intera UI, anche se notiamo ancora delle piccole sbavature che verranno eventualmente risolte nel giro di pochi giorni. Come si può vedere dall’immagine qui sotto, la schermata delle chiamata vocale vira verso colori più scuri, con l’icona dell’avatar e il background non più brillanti come nel tema ufficiale di WhatsApp.

whatsapp beta avatar nuovo design chiamata vocale modalità scura

Resta ancora presente il colore verde come tonalità di sfondo, ma è molto probabile che gli sviluppatori sceglieranno un tono più intonato ai colori della modalità scura. L’aggiornamento alla versione 2.19.354 sembra essere attualmente in rollout sul Google Play Store, ma come sempre potrebbe volerci un po’ di tempo prima che raggiunga anche il vostro dispositivo.