L’arrivo del tema scuro nella versione stabile di WhatsApp potrebbe essere vicino poiché con l’ultima versione beta, precisamente la 2.20.31, sono stati introdotti un paio di miglioramenti necessari per un’esperienza utente appagante, non disponibili con la scorsa versione beta con cui è arrivato il tema scuro.
Novità di WhatsApp beta versione 2.20.31
La versione beta 2.20.31 di WhatsApp porta con sé sostanzialmente solo due novità, che si sommano ai soliti e vari miglioramenti generali. Troviamo, innanzitutto, una nuova opzione per l’impostazione del tema scuro: ora c’è “Predefinito” al posto di “Imposta con Risparmio energetico”, in modo tale che il tema scuro possa essere attivato/disattivato seguendo l’impostazione di sistema e non più quella del risparmio energetico. C’è, poi, una nuova selezione di sfondi predefiniti utili per personalizzare le conversazioni e realizzati con un design in stile Material Theme, piatto e vivido (c’è persino uno sfondo nero, che è l’ideale per il tema scuro).
Aggiornare WhatsApp beta alla versione 2.20.31
Non è necessario servirsi di alcun apk da installare manualmente per aggiornare WhatsApp beta alla versione 2.20.31 perché l’aggiornamento è già disponibile attraverso il canale beta del Google Play Store (se volete qui c’è l’apk da scaricare). Basta iscriversi, da smartphone o da pc, per scaricarlo in un attimo nel proprio dispositivo: qui la pagina di beta test di WhatsApp.