WhatsApp Web è la piattaforma raggiungibile dal browser che permette di utilizzare il noto servizio di messaggistica direttamente dal computer; da qualche giorno in compagnia di una versione desktop, ecco che WhatsApp ha deciso di aggiungere una piccola novità all’uso contemporaneo del servizio su PC e smartphone: nella tendina delle notifiche apparirà infatti una notifica che ci avviserà dell’uso del servizio tramite WhatsApp Web.

Questa notifica permanente sembra far parte delle tante novità introdotte da WhatsApp nella rincorsa di un certo livello di sicurezza del servizio, dopo la crittografia end-to-end, e ci permetterà di sapere se qualcuno sta utilizzando il nostro account da PC (magari senza il nostro permesso) o di ricordarci se siamo ancora connessi sul browser oppure no.

7

Di certo una notifica permanente potrebbe risultare un elemento di disturbo per molti utenti, e non sappiamo se WhatsApp introdurrà la possibilità di rimuoverla; che ne pensate di questa piccola novità? L’avete già ricevuta?

Via