WhatsApp per Android si aggiorna e permette di fissare in alto le chat in evidenza

Dopo alcune settimane dall’introduzione delle chat in evidenza nella versione beta di WhatsApp, in queste ore la nuova funzione è arrivata anche per l’applicazione stabile. L’aggiornamento è scaricabile dal Play Store di Google e permette di fissare le chat più importanti in cima alla lista, in modo da trovarle più facilmente.

Fissare una chat è davvero semplice e immediato, basta tenere premuto su una conversazione della lista e toccare l’icona relativa, che compare accanto alle solite relative all’archiviazione della chat, la disattivazione delle notifiche e l’eliminazione, come potete vedere dallo screen sottostante.

In questo modo anche se l’ultima conversazione con un contatto risale al mese di Febbraio, come quella con il nostro Matteo, rimarrà comunque in cima alla lista, mentre le chat non messe in evidenza saranno in ordine cronologico rispetto all’ultima interazione, esattamente come accadeva prima.

Si tratta di una funzione già presente su Telegram da tempo, ma ormai sappiamo che le due chat tendono a prendere una le funzioni dell’altra, con WhatsApp che pian piano cerca di avvicinarsi alle tante funzioni presenti sulla piattaforma concorrente.

A differenza di Telegram, però, il numero di chat che è possibile mettere in evidenza è pari solo a tre.

Android app sul Google Play

Vai a: WhatsApp vs Telegram

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dome Puti

    salve io non ho la beta , qst funzione l’ho ricevuta già 15 giorni fa. scrivete gli articoli in ritardo. se volete appena ricevo il revoke , ve lo faccio sapere

Top