Le chiamate di gruppo non sono propriamente una novità di WhatsApp, visto che la versione stabile le propone da alcuni mesi, ma non tutti sono a conoscenza della funzione, peraltro non proprio semplice nel suo funzionamento.

Questo almeno fino al rilascio della versione 2.19.17 stabile, disponibile in queste ore sul Play Store, che porta finalmente una semplificazione per tutti. Finora era necessario avviare la chiamata con un contatto e aggiungere successivamente gli altri partecipanti, un’operazione complicata soprattutto se era necessario chiamare i partecipanti di un gruppo.

La nuova versione di WhatsApp aggiunge un nuovo pulsante, collocato nell’angolo in alto a destra delle chat di gruppo, che permette di selezionare fino a tre persone presenti nel gruppo, mostrando tutti i partecipanti. Ricordiamo infatti che, almeno al momento, le chiamate o le videochiamate di gruppo supportano un massimo di quattro partecipanti.

Se non lo avete ancora fatto non vi resta che aggiornare la vostra versione di WhatsApp, utilizzando il badge sottostante, e verificare la presenza del nuovo pulsante dedicato alle chiamate di gruppo presente nelle chat di gruppo.