Se siete soliti usare Waze come navigatore su Android e amate anche ascoltare musica sulla celebre piattaforma Spotify, allora buone notizie per voi. I due servizi hanno annunciato un’integrazione reciproca nelle rispettive applicazioni per Android, così da unire i due aspetti che più interessano a un guidatore, ossia navigatore e musica.
Il funzionamento è semplicissimo. Grazie a un comodo menù a tendina è possibile stoppare o riprendere la riproduzione musicale, saltare una canzone, riascoltarla o salvarla, tutti i classici comandi che siamo abituati a vedere su Spotify. Nel menù, oltre alla copertina e alle informazioni sul brano in riproduzione, è anche presente una scorciatoia per raggiungere rapidamente l’applicazione Spotify Music. Una volta dentro all’applicazione di Spotify sarà facile tornare al navigatore, grazie a una finestra posta in alto che eviterà ulteriori distrazioni alla guida.
Quest’integrazione ha un che di particolare, considerando che Waze è di proprietà di Google, che possiede il noto servizio di streaming musicale Play Music. Tuttavia, i 50 milioni di iscritti a Spotify sono attualmente irraggiungibili dai principali competitor e Google avrebbe così pensato di invogliare qualche nuovo utente a utilizzare il suo navigatore Waze.
Se siete iscritti a Spotify e utilizzate spesso il navigatore in auto allora provate Waze, questa nuova funzionalità vi semplificherà notevolmente la guida. Attualmente l’integrazione tra le due app è in fase di rollout su Android, per cui abbiate pazienza finché non sarà disponibile anche per voi. Qui sotto il badge per scaricare Waze dal Play Store.