In queste ore VSCO si aggiorna sul Google Play Store aggiungendo la funzione Montage. Questa, in soldoni, permette agli utenti di creare dei collage fatti con foto e video. Il risultato può essere poi espanso su più video per una lunghezza massima di 2 minuti.

L’aggiornamento di VSCO aggiunge la feature Montage

Tutte le creazioni possono essere salvate in formato .mov in caso Montage dovesse presentare video e immagini in movimento, oppure in formato .jpg in presenza di immagini statiche. I video e le immagini da utilizzare su Montage possono essere scelte dal rullino fotografico oppure sfruttando la fotocamera del proprio smartphone.

Secondo alcuni studi interni, gli sviluppatori di VSCO hanno scoperto che molti utenti sono soliti raggiungere risultati simili utilizzando varie applicazioni. Perciò hanno deciso di implementare questi tipi di collage direttamente all’interno di VSCO e renderli più semplici da creare.

vsco montage feature aggiornamento

Al momento, come sottolineato dai colleghi di The Verge, sembra che la funzione sia molto interessante da utilizzare e che il risultato raggiunto potrebbe fornire all’app un vantaggio strategico verso i propri competitor, con Instagram in prima linea.

Infatti, Maggie Carson Jurow, Senior Product Designer di VSCO, spera che “Montage diventerà un nuovo formato che andrà oltre all’ecosistema di VSCO“. La funzione Montage è disponibile tramite l’aggiornamento dell’applicazione disponibile al badge del Play Store qui in basso ed è ad appannaggio di chi ha sottoscritto un abbonamento.