C’è voluto parecchio tempo, ma alla fine VLC è riuscita ad aggiungere il supporto al Chromecast nella versione 3.0, per ora disponibile solo nella cosiddetta versione “nightly”.

VLC è uno dei migliori e più famosi media player in circolazione data l’enorme compatibilità di formati video offerta, e la notizia renderà sicuramente felici tutti i suoi utilizzatori possessori del dongle HDMI di Google, in trepidante attesa da molti mesi ormai.

La funzione è ancora in fase sperimentale e potrebbe presentare qualche problema “di gioventù”, ma siamo certi che nelle prossime settimane verranno fatti costanti miglioramenti per affinarla a dovere. Nel momento in cui scriviamo, il sito da cui effettuare il download di VLC 3.0 nightly risulta offline, quindi bisognerà avere ancora un po’ di pazienza.

Attendevate con ansia questo giorno per sfruttare ancora di più il vostro Chromecast? Fateci sapere se siete già riusciti a testare con successo (o meno) il nuovo VLC 3.0. Qui in basso trovate il solito badge per scaricare la versione stabile dal Play Store.

Via