Dopo circa due mesi Viber si aggiorna quest’oggi con una gradita novità: il supporto alla condivisione delle GIF nelle conversazioni private e di gruppo.

La famosa app di messaggistica istantanea non ha permesso tutto ciò fino a quest’ultimo aggiornamento ma l’implementazione ora funziona come dovrebbe. Sarà possibile, infatti, caricare immagini direttamente dalla galleria o da un’altra conversazione: non c’è la possibilità di salvarle in un tab dedicato come succede su Telegram ma su Play Store ci sono molte tastiere con funzione “ricerca GIF” che potrebbero fare a caso vostro.

L’aggiornamento 6.1.0 aggiunge anche la possibilità di effettuare backup e ripristino manuali e di spedire denaro attraverso Western Union. Non male vero?

Arrivati a questo punto quello che viene da chiedersi è perché Whatsapp, app di messaggistica più popolare al mondo davanti Messenger e Viber, ancora non supporta l’invio di immagini GIF considerando “l’importanza” e l’alto utilizzo che ne viene fatto nei social network.

Se utilizzate spesso Viber, potete scaricare l’aggiornamento dal link ad APKMirror in basso o direttamente da Play Store.

Buon download!

Via