Twitter sta sperimentando una modalità notte automatica nell’ultima alpha dell’applicazione per Android. L’alpha di un’applicazione è una versione caratterizzata da funzionalità che non sono ancora state implementate pienamente e che di conseguenza, potrebbero portare a problemi di vario genere. Tuttavia, gli sviluppatori del noto social network sembra abbiano deciso di testare la modalità notte tramite un A/B test, ovvero una prova su utenti scelti casualmente. Tale funzione può essere utile ad evitare stress agli occhi durante la consultazione dell’app durante i periodi notturni.

L’ultima versione alfa è caratterizzata dal numero di versione 5.112.0-alpha.423; come segnalato dagli utenti, la modalità notte sostituisce automaticamente il colore bianco dell’interfaccia dell’applicazione con il colore blu scuro e, alla mattina, tutto viene ripristinato. Inoltre, sempre secondo le segnalazioni fornite dagli utenti che hanno potuto provare in anteprima tale funzionalità, non vi è alcuna opzione per procedere alla disattivazione della modalità notturna.

twitter

La modalità notturna è apparsa sui dispositivi che possono già disporre del nuovo design Material, apparso a diversi utenti ad iniziare da circa un mese fa e che la stessa azienda deve ancora annunciare al pubblico. Infatti, Twitter tende ad essere molto discreta durante i test A/B, tuttavia è molto probabile che gli sviluppatori, per tale funzionalità, si siano basati sugli elementi messi a disposizione da Google con le nuove librerie di Android. Ci vorrà ancora del tempo prima di vedere tale impostazione sull’app stabile;inoltre gli utenti non possono provare liberamente tale funzionalità, dato che l’aggiornamento è lato server.

Via