Twitter si arricchisce con la funzione “connetti“. Grazie ad un aggiornamento lato server, l’applicazione mobile di Twitter ha introdotto una nuova funzione che aiuterà a scoprire nuovi utenti con cui interagire. Come da tradizione, il social network ha un occhio di riguardo per la versione mobile, infatti, per ora la funzione connetti è disponibile esclusivamente sui dispositivi Android ed iOS.

Raggiungibile dall’apposito tasto nell’header, il menù connetti permette di aumentare facilmente la nostra rete di contatti. Oltre alla classica sincronizzazione dei contatti della rubrica, Twitter ora è in grado di dare dei suggerimenti basati sui contenuti e gli utenti con cui interagiamo più spesso. Inoltre, l’algoritmo del social network è anche in grado di riconoscere la posizione geografica dell’utente e fornire consigli ancora più accurati.

twitter-connetti

La funzione è stato abilitata a partire dai primi giorni di Maggio lato server. Nel caso la voce “connetti” non dovesse essere disponibile sul vostro dispositivo (sostituisce la voce “Trova Persone”), non sarà possibile forzarne l’attivazione in alcun modo, infatti, basterà semplicemente attendere qualche giorno, in modo tale che la fase di roll out raggiunga anche il vostro account.

Tra le varie novità, sul Google Play Store è disponibile un nuovo aggiornamento dell’applicazione che dovrebbe migliorare la qualità della timeline del noto social network.

Via