Tumblr supporta le GIF all’interno della sua piattaforma di microblogging da tempo ormai, ma gli sviluppatori continuano ad inserire nuove funzioni, come Tumblr Messaging, una piattaforma per la messaggistica instantanea.

L’ultimo aggiornamento della sua applicazione iOS ha introdotto uno strumento di creazione di GIF, grazie al quale gli utenti potranno convertire un insieme di foto oppure un video in un’immagine animata. La feature introdotta funziona davvero bene, rilevando automaticamente le foto o il video (in caso di un video vi sarà chiesto di tagliarlo fino a 3 secondi) del vostro dispositivo da cui è possibile creare GIF.

tumblr

Sebbene le GIF siano un punto forte di Tumblr, attualmente ci sono tantissime applicazioni e siti che hanno cominciato a supportare le immagini animate. Come già abbiamo visto, anche Facebook Messenger ha introdotto recentemente il supporto alle GIF, permettendo di scegliere l’immagine animata da condividere tra quelle presenti sui server di GiphyRiffsy, i produttori di due delle app più utilizzate finora.

L’aggiornamento di Tumblr è disponibile oggi per iOS, ma a breve lo sarà anche per Android. Presto tutti gli utenti mobile che utilizzano Tumblr avranno a disposizione uno strumento in più per sbizzarrirsi a creare GIF utilizzando le immagini o i video del loro dispositivo. E voi quanto utilizzerete questo nuovo strumento?

Via