L’app Google è soggetta a continui test, spesso attivati dal lato server, per migliorarne le funzionalità e renderla sempre più efficiente. Il caso più recenti riguarda una nuova scheda, visualizzata al momento solo da un numero esiguo di utenti, chiamata People also view.

La scheda appare navigando nelle pagine aperte da una ricerca effettuata utilizzando l’app Google, ma a quanto pare è in fase di test ristretto. La nuova scheda mostra quello che altri utenti hanno cercato, relativamente ai contenuti che vengono visualizzati dall’utente.

Per provare se avete la nuova funzione abilitata, dovreste effettuare una ricerca con l’app Google, aprire un risultato, scorrere tre volte verso il basso, per leggere il contenuto, e quindi effettuare uno swipe rapido per tornare a inizio pagina. Se Google vi ha attivato la nuova scheda, questa dovrebbe apparire nella parte bassa dello schermo, consentendovi di vedere altri risultati pertinenti alla vostra ricerca.

Non è necessario effettuare un aggiornamento dell’applicazione visto che la funzione viene abilitata arbitrariamente da Google via server.