In test una nuova navbar su YouTube per Android, ma è meglio la vecchia

Google starebbe testando una nuova navbar su YouTube per Android: la segnalazione arriva da diversi utenti, che si sono visti cambiare l’interfaccia dell’app per quello che sembra un test con attivazione lato server.

La nuova interfaccia sposta le varie pagine (come Home, Tendenze e Iscrizioni) dalla parte alta a quella bassa dello schermo, rendendo l’interfaccia stessa maggiormente statica; secondo quanto riportato dagli utenti, infatti, non sarebbe nemmeno possibile passare da una pagina all’altra tramite uno slide. Il profilo personale viene invece spostato nella parte in alto a destra, vicino al tasto di ricerca.

L’attivazione – come detto – avverrebbe casualmente lato server, per poi scomparire misteriosamente così come è arrivata. Che ne pensate di questa nuova possibile interfaccia su YouTube per Android? Meglio questa o quella attuale? Diteci la vostra con un commento qui sotto.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mattia

    Managgia! Io l’ho avuto quasi un anno fa! Ma poi ho dovuto sostituire il telefono ed è sparita! Mentre su iOS son stato uno dei primi ad averla. Speriamo mi torni anche su Android ;)

  • Xerorex

    è la stessa usata da qualche mese su iOS, che però su iOS crea un senso di coerenza e di uniformazione (visto che la maggior parte delle app presenta la navbar in basso) mentre su Android rende il tutto ancora più confusionario (ma lo avvicina allo Youtube dell’iPhone).D’altronde lo scopo di Google è anche offrire servizi sostanzialmente identici (sia graficamente che funzionalmente) tra dispositivi diversi.

  • _Stich_

    Ragazzi della redazione #TUTTOANDROID, sapete che fine ha fatto il nuovo design in material su YouTube Web? A me è comparsa a random qualche volta per poi disattivarsi subito dopo la chiusura.

    Qualcuno ce l’ha? Ormai non è un annetto che si dice che sarebbe stata disponibile?

    • harry

      Ciao ,io la ho da tanto tempo ormai ,se hai bisogno potrei fare un tutorial

    • JeSuisCrix

      Installa dal Web Store di Chrome l’estensione “Ink for Google” e avrai tutti i principali siti google in material design.
      (Youtube, Google Search, PlayStore ecc…)

      • _Stich_

        Ciao! Io difficilmente uso chrome, preferisco safari.

  • Ema99

    Per me è indifferente.

  • _Stich_

    Per me molto meglio cosi! Con gli schermi sempre piu grandi, penso sia necessario spostare tutto piu in basso a portata di dito.

  • Nico

    sono veramente odiosi questi titoli, i commenti personali sono una cosa, le “notizie” un altra.
    Questo sito sta prendendo una brutta piega, sembra pensato per ragazzini rincoglioniti di 12 anni.

    • Leron

      Quoto

    • LucasZilli

      Secondo me è oggettivo che sia meglio quella “vecchia”. Persino Facebook l’ha capito e l’ha riportata in alto dopo 3 giorni…

    • Togn3K

      È oggettivo non è un parere soggettivo.

Top