Se WhatsApp continua ad introdurre nuove funzioni per ridurre il gap con Telegram, quest’ultima non resta certamente a guardare, come testimonia il nuovo aggiornamento in fase di rilascio sul Play Store. La novità più interessante è la modifica dei messaggi mentre degne di nota sono le menzioni e la lista dei contatti.

La funzione di editing dei messaggi sarà comoda soprattutto per chi scrive velocemente, si affida alle correzioni della tastiera e dopo aver inviato un messaggio si accorge che è pieno di strafalcioni. Peggio ancora, potrebbe accadere di aver inviato il messaggio sbagliato alla persona sbagliata.

La modifica avviene semplicemente toccando il messaggio “incriminato” fino a 2 giorni dal suo invio originale e scegliendo la voce “Modifica”. Un messaggio modificato in Telegram sarà riconoscibile dalla presenza, a fianco dell’ora di invio, della dicitura “modificato” in modo da renderlo facilmente visibile agli interlocutori.

Sarà più semplice, nella nuova versione di Telegram, menzionare le persone in una conversazione all’interno di un gruppo, visto che basterà digitare il carattere “@” e selezionare il contatto dalla lista. Comoda anche la funzione lista Persone, presente nella Ricerca, che vi permetterà di trovare più rapidamente i vostri amici.

Interessante infine la possibilità di cercare tra i bot utilizzati quelli da allegare in un messaggio. L’aggiornamento dovrebbe già essere disponibile e come sempre potete scaricarlo gratuitamente dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Via