Nelle ore precedenti le app di Telegram, Netflix e Facebook Lite sono state aggiornate portando interessanti novità.

Partiamo da Telegram che ha finalmente raggiunto la versione 3.8.0 e che, in un futuro non troppo lontano, potrebbe abbracciare la crittografia peer-to-peer. La nuova versione è tutta dedicata ai BOT 2.0 e una nuova interfaccia utente caratterizzata da un nuovo aspetto delle chat, colori e barre di caricamento ottimizzate, insieme ad allegati migliorati.

Ma la novità più interessante riguarda le Bot API 2.0, che stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, sono protagoniste del più grosso aggiornamento dallo scorso giugno. Potete provare alcuni esempi, tra cui: @music, @sticker, @youtube e @foursquare.

L’altro aggiornamento riguarda Netflix che, oltre ad un miglioramento generale delle prestazioni anche per Android TV, si è arricchito di una nuova ed interessante funzione: la ricerca vocale. Il funzionamento è molto semplice ed immediato, basterà premere il tasto con il microfono mentre l’app di Netflix è attiva, a questo punto si deve semplicemente pronunciare il programma o l’interprete desiderato. Gli sviluppatori dichiarano che questa funzione è ancora in fase di sviluppo e pertanto, potrebbe non funzionare su tutti i dispositivi.

L’ultimo aggiornamento, ma non meno importante, è riservato a Facebook Lite: la nota variante ufficiale e snella dell’app mobile di Facebook. Purtroppo, la nota azienda statunitense non ha aggiunto nuove funzioni, infatti si tratta di un semplice miglioramento delle prestazioni.

Ovviamente, Facebook Lite continua ad essere inaccessibile sul Google Play Store italiano, di conseguenza, se volete aggiornare l’applicazione, dovrete installare direttamente il nuovo file APK distribuito da APK Mirror.