Come ogni mercoledì Google ha rilasciato un aggiornamento per alcun delle sue applicazioni presenti sul Play Store, tra cui Google Foto. Anche se all’apparenza non ci sono novità, bisogna guardare sotto il cofano, spulciando nel codice, per scoprire quelle che bolle in pentola e che potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Si parte dalla scorciatoia che porta a Google Foto dopo aver scattato una foto, che dovrebbe arricchirsi con un menu contestuale grazie al quale effettuare alcune operazioni rapide sull’immagine. Grazie a Google Assistant inoltre sarà possibile ottenere suggerimenti sulle eventuali foto da archiviare, attraverso schede che potranno comunque essere nascoste.

Sembra in fase di sviluppo anche la libreria condivisa, una funzionalità annunciata al Google I/O e che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi. Non manca la misteriosa funzione Austin Mystery Feature mentre presto dovrebbe essere possibile aprire un album all’avio di Google Foto invece della galleria completa di immagini.

Quale di queste funzioni vi sembra più interessante? Usate Google Foto o preferite altre applicazioni simili? Il box dei commenti è a vostra disposizione.