A poco più di un mese dal rilascio della prima beta di Tasker 5, la nota applicazione che permette di automatizzare tantissime funzionalità di Android sbarca in versione stabile sul Play Store. Le novità sono davvero tantissime, tanto che è praticamente impossibile elencarle tutte. Vi invitiamo pertanto a consultare il changelog ufficiale, disponibile a questo indirizzo, che riassume i tantissimi cambiamenti introdotti.

La novità più importante, attesa da tantissimo tempo, è ovviamente il passaggio al Material Design dell’applicazione, con temi e icone completamente rinnovati. Sono oltre 900 le nuove icone utilizzabili con quattro nuovi temi e la possibilità di selezionare i colori che più preferite.

è stato aggiunto il supporto alle scorciatoie per le applicazioni, sui sistemi con Android 7.1.1 e superiori e quello per la personalizzazione dei Quick Settings, da Android 7.0 in su. Moltissime delle novità riguardano nuove funzioni, modifiche di quelle esistenti e rimozione di quelle non utilizzate o con compatibili con le più recenti versioni di Android.

Se non avete ancora provato Tasker, o volete aggiornare la vostra versione, potete utilizzare il badge sottostante per acquistarlo o aggiornarlo dal Play Store, al prezzo è di 2,99 euro.