Sono stati necessari un po’ di tempo e di affinamenti fra gli utenti beta-tester, ma alla fine il tachimetro e le segnalazioni di incidenti, autovelox e rallentamenti sono disponibili per tutti quanti gli utenti.

Dopo un periodo limitato al canale beta e quindi agli utenti beta-tester, infatti, il tachimetro e le segnalazioni di incidenti, autovelox e rallentamenti sono disponibili per tutti quanti gli utenti all’interno della versione stabile di Google Maps.

Non c’è bisogno di scaricare alcun aggiornamento e di smanettare per abilitarle perché compaiono da sole in seguito a un’attivazione da remoto, via server, il che vuol dire che non c’è modo di forzarle nel caso in cui ancora non le aveste.

Comunque non preoccupatevi perché il roll out è partito questa mattina e nel giro di qualche ora, giorno al massimo, il tachimetro e le segnalazioni di incidenti, autovelox e rallentamenti saranno disponibili per tutti gli utenti con Google Maps stabile.

Dopo mesi di test e di modifiche, dunque, Google ha ritenuto il tachimetro e le segnalazioni di incidenti, autovelox e rallentamenti pronte per essere distribuite al grande pubblico ed essere utilizzate quotidianamente per migliorare Google Maps.