Sygic presenta la nuova versione di Fuelio, l’app per controllare i consumi dell’auto

Sygic ha pubblicato sul Play Store la nuova versione di Fuelio, un’applicazione gratuita che consente di tenere sotto controllo il chilometraggio e i costi del carburante per determinare i consumi effettivi della propria auto.

Per utilizzare Fuelio è necessario inserire i dati della propria auto, specificando la tipologia di carburante utilizzata. Ogni volta che si fa rifornimento, è possibile inserire chilometraggio dell’auto, costo del rifornimento e prezzo al litro del carburante, indicazioni sulle quali man mano saranno elaborate le statistiche per mettere a disposizione precise informazioni su quali sono gli effettivi consumi.

La nuova versione di Fuelio è basata anche sul crowdsourcing: è possibile condividere informazioni sulle stazioni di servizio e visualizzare i prezzi nell’area in cui ci si trova. Adrian Kajda, product manager di Fuelio, ha sottolineato:

Sono sicuro che gli utenti apprezzeranno le funzionalità di crowdsourcing. Grazie alla nostra app potranno scambiare con altri automobilisti informazioni sui servizi offerti dalle stazioni di servizio di tutto il mondo. Soltanto nella prima settimana della versione di prova, Fuelio ha incluso oltre 90.000 stazioni di servizio, complete dei relativi prezzi del carburante.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top