La famosa tastiera Swiftkey si arricchisce oggi con moltissime novità tra cui il nuovo Swiftkey Hub, le Clipboard, le Shortcut e la modalità in incognito, di cui vi abbiamo già parlato in un altro articolo.clipboard-2-1Con le Clipboard, o “appunti”, è possibile scrivere delle frasi o un insieme di parole-chiave da poi utilizzare senza doverle scrivere di nuovo ogni volta.

Per utilizzare al meglio questa funzione ci sono le Shortcut, o scorciatoie, che permettono di associare una parola ad ogni nota salvata degli appunti: l’esempio in basso vede, infatti, un indirizzo salvato come home1 per comodità di scrittura.

shortcut-6-1

Con questo aggiornamento si possono notare anche le nuove feature di Swiftkey Hub, che da ora permette di accedere allo SwiftKey Store, impostazioni, appunti e modalità incognito semplicemente scorrendo verso destra nel menu hamburger.

La “modalità in incognito”, a tal proposito, permette di attivare una sessione in cui le parole scritte non vengono incluse nel dizionario personale né vengono utilizzate per predizioni future: per avviarla basterà andare nell’Hub e premere l’apposito pulsante: il layout della tastiera cambierà.

Android app sul Google Play