La famosa tastiera Swiftkey si arricchisce oggi con moltissime novità tra cui il nuovo Swiftkey Hub, le Clipboard, le Shortcut e la modalità in incognito, di cui vi abbiamo già parlato in un altro articolo.Con le Clipboard, o “appunti”, è possibile scrivere delle frasi o un insieme di parole-chiave da poi utilizzare senza doverle scrivere di nuovo ogni volta.
Per utilizzare al meglio questa funzione ci sono le Shortcut, o scorciatoie, che permettono di associare una parola ad ogni nota salvata degli appunti: l’esempio in basso vede, infatti, un indirizzo salvato come home1 per comodità di scrittura.
Con questo aggiornamento si possono notare anche le nuove feature di Swiftkey Hub, che da ora permette di accedere allo SwiftKey Store, impostazioni, appunti e modalità incognito semplicemente scorrendo verso destra nel menu hamburger.
La “modalità in incognito”, a tal proposito, permette di attivare una sessione in cui le parole scritte non vengono incluse nel dizionario personale né vengono utilizzate per predizioni future: per avviarla basterà andare nell’Hub e premere l’apposito pulsante: il layout della tastiera cambierà.