SwiftKey si è trovata a dover fronteggiare un grosso problema di sicurezza il mese scorso, che metteva a rischio i dati degli utenti, risolto prontamente con la rimozione delle funzioni incriminate.

Ci è voluto un mese circa per sistemare, ma le funzioni sono state reintrodotte nella tastiera attraverso il canale beta: oggi, però, queste funzioni tornano disponibili anche nel canale stabile con un aggiornamento e quindi sono di nuovo a disposizione di tutti.

SwiftKey quindi include nuovamente le previsioni che contengono la “@” (dunque email, numeri di telefono e altre di questo tipo), ma attenzione perché tutte le vostre previsioni precedentemente memorizzate sono state cancellate. Infatti, SwiftKey ora dovrà apprendere nuovamente il vostro modo di scrivere per fornirvi di nuovo questo tipo di previsioni.

Inoltre, è stato risolto definitivamente il problema legato alla sincronizzazione e quindi non dovrebbero più esserci problemi del genere in futuro. L’aggiornamento è già disponibile al download dal Play Store.