Il mese scorso Swiftkey, una delle più diffuse tastiere per Android,  ha dovuto disabilitare la sincronizzazione delle previsioni a causa di problemi di sicurezza che finivano col proporre indirizzi email e numeri di telefono mai utilizzati in precedenza dagli utenti, che si trovavano in realtà di fronte ai dati di altre persone. Dopo un primo aggiornamento di qualche settimana fa, l’applicazione si aggiorna nuovamente, nella versione Beta, correggendo definitivamente i problemi di sincronizzazione e reintroducendo le funzioni disabilitate.

Verranno quindi nuovamente fornite le previsioni contenenti la @, quindi tutti gli indirizzi email, una funzione molto apprezzata in fase di compilazione di form su Internet. Verranno inoltre proposti tra i suggerimenti anche i numeri di telefono anche se tutte le previsioni memorizzate finora sono state cancellate e il sistema dovrà impararle nuovamente.

Swiftkey-nougatTra le novità segnaliamo invece il supporto di Swiftkey Beta alle emoji di Android 7.0 Nougat che potranno essere selezionate insieme a quelle delle versioni precedenti. Sono inoltre supportate le emoji con differenti toni della pelle, riconoscibili per la presenza di un triangolino grigio. Una pressione prolungata su queste emoji permetterà di cambiare il colore della pelle tra quelli disponibili.

Potete scaricare l’aggiornamento gratuito dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play