Da circa una settimana gli utenti di Swiftkey, una delle tastiere più apprezzate su Android, hanno notato alcune stranezze: previsioni sbagliate del testo, indirizzi email mai digitati e mancata sincronizzazione con il cloud. Qualcuno ha ipotizzato che la mancata sincronizzazione fosse voluta da parte di Swiftkey e la conferma è arrivata dallo stesso sviluppatore.

Con un post sul blog ufficiale infatti Swiftkey ha confermato il problema legato alle previsioni del testo che fornivano termini inusuali ad un numero limitato di utenti. La compagnia ha quindi preferito disabilitare la sincronia per evitare ulteriori problemi e poter intervenire per correggere il problema.

Inoltre la società eliminerà i suggerimenti riguardanti gli indirizzi email per evitare il ripetersi di problemi simili a quelli verificatisi negli ultimi giorni. Non è ancora chiaro quanti tempo sarà necessario attendere affinché i problemi vengano risolti ma lo sviluppatore promette di tenere informati i suoi utenti tramite comunicazioni tempestive sul proprio blog.

Se utilizzate Swiftkey vi consigliamo quindi di consultare il blog ufficiale per rimanere costantemente aggiornati sull’evoluzione della situazione. Avete registrato anche voi problemi con la tastiera? Vi sono comparse delle previsioni strane o inusuali o finora non siete stati toccati dal problema? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.