Swiftkey conferma i problemi degli ultimi giorni

Da circa una settimana gli utenti di Swiftkey, una delle tastiere più apprezzate su Android, hanno notato alcune stranezze: previsioni sbagliate del testo, indirizzi email mai digitati e mancata sincronizzazione con il cloud. Qualcuno ha ipotizzato che la mancata sincronizzazione fosse voluta da parte di Swiftkey e la conferma è arrivata dallo stesso sviluppatore.

Con un post sul blog ufficiale infatti Swiftkey ha confermato il problema legato alle previsioni del testo che fornivano termini inusuali ad un numero limitato di utenti. La compagnia ha quindi preferito disabilitare la sincronia per evitare ulteriori problemi e poter intervenire per correggere il problema.

Inoltre la società eliminerà i suggerimenti riguardanti gli indirizzi email per evitare il ripetersi di problemi simili a quelli verificatisi negli ultimi giorni. Non è ancora chiaro quanti tempo sarà necessario attendere affinché i problemi vengano risolti ma lo sviluppatore promette di tenere informati i suoi utenti tramite comunicazioni tempestive sul proprio blog.

Se utilizzate Swiftkey vi consigliamo quindi di consultare il blog ufficiale per rimanere costantemente aggiornati sull’evoluzione della situazione. Avete registrato anche voi problemi con la tastiera? Vi sono comparse delle previsioni strane o inusuali o finora non siete stati toccati dal problema? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Claudia Del Negro

    ho solo io questo problema?

  • Claudia Del Negro

    a me succede che si ingrandisce il testo e non c e corrispondenza tra i tasti che digito e cio che appare sullo schermo..

  • Michele Palmi

    A me è successa una cosa diversa: ieri mi ha aggiornato automaticamente la app e dopo l’aggiornamento ha perso tutte i suggerimenti giusti, nel senso che ha perso la storia di ciò che digitato più frequentemente. La cosa mi irrita molto perché dopo anni di SwiftKey oramai scriveva da sola e ora non si ricorda più di me! Dite che quando riattivato la sincronizzazione mi torna tutto ok? Ciao grazie

    • Michele Palmi

      Ecco la prova che non va più come prima è negli errori sopra… che nervi!

  • Max Xam

    Qui nessun problema

  • Daniele Pinna

    In effetti ho notato che alcune previsioni non le faceva più… ma non ho rilevato problemi con indirizzi email…

    Certo è che anche senza le previsioni rimane una ottima tastiera… ieri è arrivato il nuovo telefono ZenFone 2 ZE551ML, e durante la configurazione NON ho messo subito la Swiftkey, e gli errori di digitazione e modifiche automatiche ERRATE delle parole scritte erano disastrose (Tipo la parola “WordPress” è diventata “Dottoressa” :-D ).

    • Credo che la parola da te indicata l’abbia forzata in italiano perchè non è impostata la seconda lingua (inglese) e quindi l’ha considerata un errore, molte tastiere “reagiscono” così in questi casi. Premetto che non ho Zenfone e quindi non mi posso esprimere sulla sua “bontà” ma la tastiera dovrebbe essere un punto di forza considerando ciò che ho letto sui forum. Ma sicuramente lo saprai meglio tu che hai lo smartphone tra le mani! Ottimo acquisto ;-)

Top