Anche dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, avvenuta quasi due anni faSwiftKey è rimasta una delle tastiere più apprezzate nel panorama Android, grazie a frequenti aggiornamenti e a nuove funzioni che la rendono sempre più completa e utile.

Il più recente aggiornamento, pur non portando novità straordinarie, conferma l’impegno del team di sviluppo nel rendere più efficace il sistema di predizione dei testi. SwiftKey è infatti in grado di offrire predizioni personalizzate basandosi sul contenuto delle mail di Outlook, a patto ovviamente che l’utente utilizzi quest’applicazione di posta elettronica.

È stato inoltre aggiunto il supporto per altre otto lingue: aceh, kurpian, kiribati, nauruano, creolo giamaicano, persiano (latino), mengrelia e mizo. Si tratta di lingue parlate da alcune minoranze etniche, ma questo dimostrala volontà di SwiftKey di essere davvero universale.

Non mancano ovviamente i consueti bug fix e i miglioramenti generali, che potete toccare con mano scaricando la versione aggiornata di SwiftKey dal Play Store, utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play