Siete abituati a spedire messaggi scritti completamente in maiuscolo, anche se siete consapevoli che secondo la netiquette vi state comportando in maniera maleducata, visto che il maiuscolo equivale gridare? Vi sarete perlomeno accorti che la maggior parte delle tastiere per Android faticano a correggere gli errori e prevedere correttamente le parole, cosa che invece non accade con i caratteri minuscoli.

Questo perché per un sistema operativo la differenza tra maiuscole e minuscole è significativa e i dizionari utilizzano le lettere maiuscole per abbreviazioni, sigle o acronimi. L’ultimo aggiornamento della tastiera Swiftkey ha portato un significativo miglioramento da questo punto di vista visto che è ora possibile usufruire dell’auto correzione e della predizione dei vocaboli anche scrivendo in maiuscolo.

La nuova funzione di Swiftkey permette inoltre di scrivere in minuscolo ed applicare le correzioni o le predizioni convertendo automaticamente il testo in maiuscolo e viceversa. Se non avete ancora provato Swiftkey potete scaricarla gratuitamente dal Play Store utilizzando il badge sottostante, se invece la utilizzate già dovreste aver ricevuto l’aggiornamento che abilita auto correzione e predizione per i testi in maiuscolo.

Via