SwiftKey è, da molto tempo, una delle tastiere alternative più apprezzate nel panorama Android; alcuni utenti, però, si sono accorti di un piccolo bug che rendeva frustrante l’utilizzo di SwiftKey nei form per i commenti come Disqus utilizzando Google Chorme, con un malfunzionamento nella funzione di autocorrezione delle parole.

Il problema riguarda infatti una delle funzionalità più apprezzate di questa tastiera, ovvero l’autocorrezione dei termini che andiamo a digitare e la previsione per la parola successiva. Il bug impediva la correzione della parola dopo aver effettuato un tap sul termine corretto, oltre a fornire risultati strani nella previsione dei termini successivi.

Gli sviluppatori di SwiftKey hanno quindi apportato alcune modifiche e, a quanto pare, risolto il problema; il bug non è quindi più presente nell’ultima versione di SwiftKey Beta (6.7.8), e dopo aver terminato il percorso di beta arriverà anche nella versione stabile.

Secondo alcuni, la problematica riscontrata nella compilazione di questo tipo di form da Google Chrome avrebbe un legame con le modifiche apportate su Chrome per la protezione contro Spectre.

Voi utilizzate SwiftKey? Vi eravate accorti di questo piccolo bug?