Sta per arrivare, inizialmente solo su iOS, un importante aggiornamento per Super Mario Run, il gioco Nintendo arrivato sul robottino verde in primavera. Anche se il titolo non sembra aver riscosso un grande successo, almeno non paragonabile a quello di Pokémon GO e alla fama del protagonista, un nuovo importante aggiornamento potrebbe riportare un minimo di interesse, almeno tra gli appassionati.

Si parte da Remix 10, una nuova modalità di gioco con 10 sezioni tratte da livelli esistenti di Super Mario Run. Si tratta di una modalità di gioco che non presenta la classica schermata “Game Over” e che permetterà ai neofiti di impratichirsi con le meccaniche del gioco e ai veterani di raccogliere tutte le medaglie bonus.

Il salvataggio della principessa Daisy nella modalità Remix 10 sbloccherà il personaggio, rendendolo utilizzabile in tutte le altre modalità del gioco. Arrivano inoltre nuovi livelli, nove per la precisione, con World Star, sbloccati dopo aver terminato l’esplorazione dei livelli precedenti. Troverete nuovi nemici, nuove meccaniche di gioco e monete colorate da collezionare e spendere per decorare il vostro regno.

Sarà infine possibile utilizzare la propria musica preferita in background, e selezionandola Mario o il personaggio selezionato, indosserà un simpatico paio di cuffie a tema.

L’aggiornamento è in arrivo il 29 settembre su iOS, in concomitanza con un’offerta speciale, ma dovrebbe arrivare nelle settimane successive anche su Android. Se avete acquistato e in seguito cancellato Super Mario Run dal vostro smartphone, potrebbe essere il momento di rispolverarlo per ricevere il nuovo aggiornamento.

Vai a: Super Mario Run: la nostra prova su Android (video e gameplay)