Secondo due nuovi post di Reddit, su Spotify e YouTube potrebbero arrivare presto due nuove interfacce utente, la prima con l’obiettivo di rendere essenziale di design e la seconda che va ad avvicinarsi a quella delle altre app di Google con barra di navigazione in basso.

Dalla galleria in basso, infatti, si può notare come su YouTube siano stati spostati tutti i tab in basso in una barra apparentemente fissa e non a scomparsa: il colore rosso che, come alcuni utenti su Reddit hanno affermato “dava personalità a YouTube, era un segno contraddistinto“, è stato sostituito da una palette bianca/grigia.

Non sappiamo quando verrà introdotta all’interno dell’app e quando inizierà il roll-out: vi piace il nuovo aspetto?

Spotify, invece, sembra nel bel mezzo di una semplificazione delle UI delle sue app, sia web che mobile: mentre nella versione web già abbiamo un design più pulito e accattivante, anche se assente di qualche funzione, in quella per smartphone potremmo vedere i primi cambiamenti molto presto.

Qualche utente Reddit, infatti, ha segnalato una nuova interfaccia più scarna di funzionalità ma sicuramente più pulita e di semplice comprensione: che sia una specie di Spotify Lite per gli utenti free o con smartphone meno performanti?

Vi lasciamo con qualche screenshot in basso. Qualcuno di voi ha già ricevuto queste nuove interfacce utente?