Non è raro ormai sfruttare la connessione Bluetooth del proprio dispositivo per ascoltare musica durante lunghi viaggi, sfruttando applicazioni di streaming come Spotify. Proprio Spotify sta testando una nuova interfaccia su Android che potrebbe far davvero comodo durante la guida.

La nuova interfaccia della modalità auto sarebbe incentrata sui comandi vocali, anche se al momento non sembrano funzionare a dovere. Potete notare nell’angolo in basso a sinistra l’icona dell’auto che, una volta cliccata, trasforma l’interfaccia in una UI molto più semplice, con controlli per la riproduzione e microfono in bella vista.

Proprio quest’ultima modalità sembra non funzionare a dovere per i pochi utenti che hanno ricevuto questa interfaccia in fase di test, nonostante l’accesso al microfono correttamente fornito. Probabilmente Spotify sta solamente sondando il terreno per capire se tale funzionalità possa essere ben accolta dagli utenti o meno.

La nuova interfaccia per la modalità auto è comparsa ad alcuni utenti della versione 8.4.7.1108 di Spotify per Android. Qualcuno di voi ha notata la nuova icona durante la riproduzione di un brano sul proprio dispositivo?

Vai a: Spotify Premium for Students è arrivato in Italia