Facebook sta testando, per il momento solo con alcuni utenti negli USA, una nuova sezione dedicata al cinema che appare nella schermata di navigazione dell’app mobile. Grazie all’integrazione son il servizio di prenotazioni di Fandango sarà possibile acquistare il biglietto per uno spettacolo nelle immediate vicinanze.

Non si tratta comunque di una novità assoluta, visto che già lo scorso anno era iniziato un servizio simile limitato però ad alcuni film in proiezione. L’interfaccia è rimasta praticamente la stessa rispetto al test condotto lo scorso anno, a testimonianza di una espansione del test condotto lo scorso anno.

La nuova sezione consente dunque di trovare con estrema semplicità i film in programmazione nelle immediate vicinanze ed eventualmente acquistare i biglietti, senza dover utilizzare altri servizi.  Secondo Fandango sarà più facile trovare amici interessati a vedere lo stesso film, migliorando in qualche modo la vita sociale nel mondo reale.

Vi piacerebbe che Facebook offrisse un servizio simile anche in Italia, che vi permetta di organizzare un’uscita al cinema in compagnia? Il box dei commenti è a vostra disposizione.