Google ha annunciato, attraverso un tweet sul proprio account ufficiale, un aggiornamento dell’interfaccia delle schede Knowledge Graph dedicate a film e libri. Attualmente le schede mostrano quattro sezioni distinte, ma secondo quanto afferma Google diventeranno di più.

Oltre alla scheda dedicata al riassunto dell’opera in esame, agli eventuali orari di proiezione se si tratta di un film nuovo, al cast e alle recensioni, si aggiungeranno preso le schede dedicate agli approfondimenti, ai trailer e ai film/libri affini a quello cercato.

Con il nuovo aggiornamento, sul cui rilascio per gli utenti mobili Google non ha rilasciato tempistiche, lo scrolling verso il basso porterà all’attivazione automatica della nuova interfaccia a schede, consentendo dunque agli utenti di ottenere un maggior numero di informazioni con una singola ricerca.

Attualmente la novità riguarda film, libri e titoli del mercato azionario e sarà limitata alla versione mobile. Non ci sono informazioni circa la possibilità che arrivi anche sul desktop. A seguire un breve video che mostra la nuova interfaccia di Knowledge Graph di Google.