Samsung Music si aggiorna alla versione 16.2.20.19 sul Google Play Store e sul Galaxy Store introducendo il supporto ad Android 10 (anche se in realtà l’app già funzionava sull’ultima versione) e soprattutto ad Android Auto: dite la verità, stavate aspettando da tempo questa novità, vero?

Per chi non la conoscesse, Samsung Music è un’applicazione ottimizzata per gli smartphone della casa sud-coreana in grado di fungere da lettore musicale a 360 gradi: al suo interno è infatti possibile non solo accedere alla musica e ai file audio presenti sulla memoria interna del dispositivo, ma anche avere un collegamento a Spotify e alle sue classifiche, playlist, nuove uscite e così via (con tutte le limitazioni che eventualmente comporta un abbonamento free).

L’arrivo del supporto ad Android 10 potrebbe essere un segnale dell’arrivo non troppo lontano della Samsung One UI 2.0 stabile sui primi modelli, ossia la famiglia Galaxy S10. In ogni caso sappiamo che il programma beta sta procedendo piuttosto rapidamente e la prima release è attesa entro il 2019.

Utilizzare Samsung Music su Android Auto

Con l’aggiornamento di Samsung Music alla versione 16.2.20.19 è possibile utilizzare l’app anche all’interno di Android Auto. Una volta lanciata quest’ultima applicazione sullo smartphone, basta selezionare l’icona della musica in basso a destra (quella con le cuffie) e optare per Samsung Music all’interno dell’elenco che comprende i servizi disponibili (tra cui Spotify e Google Play Music).

Il menu permette di scegliere le tracce da riprodurre in base all’artista, all’album e alle playlist, mentre il lettore musicale in sé integra i tasti play/pausa, salto al brano precedente/successivo, shuffle, ripeti e lista completa. In modalità Android Auto non c’è ovviamente traccia delle funzionalità aggiuntive legate a Spotify: per quello c’è già l’apposita app.

Samsung Music 16.2.20.19 è già disponibile sia sul Google Play Store sia sul Galaxy Store. Potete scaricare l’aggiornamento seguendo rispettivamente il badge qui in basso o questo link.