La versione 6.4 di Samsung Internet, il browser del colosso sud coreano, è in fase di roll out sul Play Store di Google e sul Galaxy Apps Store. Anche se alcune novità sono specifiche per l’India e per la Cina, ci sono alcune funzioni interessanti anche per gli altri utenti.

La principale novità riguarda la possibilità per le web app di interagire con i dispositivi BLE (Bluetooth Low Energy), grazie al servizio Web Bluetooth, che richiede la concessione degli appositi permessi e sfrutta l’apposita API JavaScript. La seconda novità riguarda nuovi controlli legati al download in corso. Sarà possibile mettere in pausa e recuperare un download, assegnare un nuovo nome al file prima di scaricarlo e annullare l’intera operazione.

Samsung ha inoltre inserito le più recenti patch di sicurezza di Chromium per ridurre gli effetti della vulnerabilità Spectre. Gli utenti indiani potranno accedere rapidamente ai risultati di cricket e godranno di miglioramenti ai pagamenti realizzati con UPI (Unified Payments Interface), mentre per gli utenti cinesi arriva una nuova pagina iniziale con contenuti personalizzati, grazie alla collaborazione con alcuni partner cinesi.

La nuova versione di Samsung Internet può essere scaricata dal Galaxy Apps Store o dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante.