Anche se l’aggiunta di Doze, avvenuta a partire da Android 6.0 Marshmallow, ha decisamente migliorato la situazione dei consumi del robottino verde, ci sono dei limiti che andrebbero aggirati con applicazioni come Greenify, il cui funzionamento non è però alla portata di tutti gli utenti.

Samsung ha da poco introdotto una nuova funzione per il risparmio energetico sui suoi Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, attraverso l’applicazione Device Maintenance a partire dalla versione 1.0.25.5, che potete installare con il link che trovate a fine articolo.

Trovate l’impostazione delle Impostazioni – Manutenzione Dispositivo – Batteria. A fine pagina trovate la voce “Applicazioni sempre in modalità di sospensione” che vi permetterà di aggiungere quelle applicazioni, a scelta tea quelle scaricate dal Play Store, che dovranno essere messe in modalità Sospensione quando non sono utilizzate.

Le applicazioni selezionate non potranno mai essere eseguite in background quindi con ogni probabilità non riceveranno aggiornamenti e non invieranno nessuna notifica al sistema. Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento potete sempre installare manualmente l’applicazione utilizzando questo file apk.

Vai a: Samsung Galaxy S8 vs LG G6 vs HTC U11, confronto al vertice