Sul nuovo Samsung Galaxy Note 8 è presente una gestione più avanzata dell’illuminazione edge per le notifiche, e da oggi questa approda anche su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, insieme ad altri piccoli aggiornamenti.

Non è stato necessario dunque attendere molto per vedere le impostazioni avanzate anche sui fratelli “minori” del phablet sud-coreano: non si tratta di aggiornamenti firmware o della Samsung Experience, ma semplicemente di un update dell’applicazione “Edge Screen“, che raggiunge la versione 3.1.00.1 sul Galaxy Apps.

Come potete vedere è ora possibile impostare il colore, la larghezza e la trasparenza dell’illuminazione edge, con tanto di anteprima: si può scegliere tra il colore di default, quello predefinito delle applicazioni oppure uno personalizzato. Per arrivare al menu, dopo aver aggiornato l’app, dovete recarvi in impostazioni, schermo, schermo curvo, illuminazione edge.

Le novità per Galaxy S8 e S8 Plus non si fermano però qui, perché ne troviamo una molto utile anche per il launcher di sistema TouchWiz Home, che raggiunge la versione 6.1.50.1. L’aggiornamento porta finalmente una funzione molto richiesta dagli utenti, ossia la possibilità di abbassare la tendina delle notifiche tramite uno swipe verso il basso: per attivarla dovete mettere la spunta all’opzione “apertura rapida pannello notifiche” nelle impostazioni del launcher.

Sul Galaxy Apps infine si aggiornano con cambiamenti minori e non ben specificati Calcolatrice, Game Launcher e Galleria Samsung; potete scaricare le nuove versioni dal suddetto store.

Vai a: video anteprima Samsung Galaxy Note 8