Samsung aggiorna l’applicazione Manutenzione dispositivo sul Google Play Store con qualche cambiamento riguardante l’intervallo per l’attivazione della modalità di sospensione e cambiando la soluzione di pulizia della memoria.

Manutenzione dispositivo era stata pubblicata qualche mese dopo l’arrivo nei negozi dei flagship Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, in modo che l’app potesse essere aggiornata in modo più semplice e immediato. La nuova versione porta un paio di rilevanti modifiche: innanzitutto è stato modificato l’intervallo per l’attivazione della modalità di sospensione, cioè il tempo che deve trascorrere prima che vengano messe in sospensione le app non utilizzate; si è ora passati da un intervallo di 3-7 giorni a uno più ridotto di 1-7 giorni.

L’altra novità è il cambiamento della soluzione di pulizia della memoria, che passa da Clean Master a 360 Security, con qualche piccola modifica all’interfaccia (come potete vedere nel secondo screenshot qui sopra). L’aggiornamento di Manutenzione dispositivo è già disponibile sul Google Play Store: per scaricarlo non dovete fare altro che seguire il badge qui in basso.

Android app sul Google Play