Dopo aver aggiornato la versione per iOS nello scorso mese di agosto, Runkeeper si aggiorna anche sulla piattaforma Android, dove arriva alla versione 6.0, con un immediato aggiornamento alla 6.0.1 per risolvere alcuni piccoli bug. L’aggiornamento porta i colori, l’interfaccia e le nuove icone che sono già state apprezzate dagli utenti iOS, portando una ventata di freschezza dopo l’aggiornamento al Material Design di marzo.

L’interfaccia si rinnova completamente, abbandonando le schede in favore del classico menu laterale, con la colorazione che si “stinge” dal blu acceso ad un verde-blu tendente al turchese. Cambiano completamente anche le icone che ora adottano un disegno in wireframe ripreso chiaramente dalla versione iOS ma che non stona con la grafica di Android.

Il changelog non è stato reso noto ma non sembra che oltre al remake grafico Runkeeper abbia ricevuto nuove funzioni. Come sempre l’aggiornamento è in fase si staged rollout sul Play Store quindi potrebbe volerci qualche giorno per ricevere la versione aggiornata. Se invece non avete ancora provato Runkeeper potete farlo scaricandolo dal Play Store attraverso il badge sottostante.

Via