Ottenere i permessi di root sul proprio terminale Android è un’operazione che molti di voi probabilmente avranno già effettuato, in quanto consente di modificare a proprio piacimento quasi ogni aspetto del sistema operativo (come ad esempio eliminare la pubblicità gratuitamente da praticamente qualsiasi applicazione).

Una volta rootato il proprio device, in genere si utilizza un’app per verificare che la procedura sia andata a buon fine: i software che offrono questo tipo di servizio sono molti, e sicuramente uno dei più utilizzati è Root Check, sviluppato dall’utente di XDA jrummy16.

Oggi è in fase di rilascio un nuovo aggiornamento, che porta con sé numerose novità (sia grafiche sia funzionali), e che rende Root Checker ancora più completa e facile da usare.

Per chi ancora non conoscesse il programma, possiamo dirvi che l’interfaccia è davvero user-friendly e facile da usare, e che Root Checker offre anche una serie di servizi complementari (da scaricare) come l’installazione di BusyBox, un editor dei file di sistema, un editor delle animazioni di accensione e un utile ad blocker.

Non ci resta quindi che lasciarvi al banner di scaricamento dal Play Store (Root Check è totalmente gratuito e privo di pubblicità) nel caso foste interessati. Buon divertimento.

Via