Dopo che nei giorni scorsi vi abbiamo parlato degli album su WhatsApp,  che permettono di raggruppare le foto inviate per garantire una maggiore pulizia e ordine nelle chat, inizia oggi il rollout della nuova funzione per tutti gli utenti, partendo come sempre dalla versione Beta.

La versione 2.17.234 di WhatsApp Beta, in fase di rollout in queste ore, aggiunge la nuova visualizzazione che non comporta nessuna novità per quanto riguarda la modalità di inoltro delle immagini. Continueremo dunque a selezionare le immagini grazie alla nuova galleria, che permette di selezionare più foto da inviare in una chat o in un gruppo.

Con la nuova funzione le immagini verranno raggruppate in comode gallerie, a patto che ne siano state inviate almeno quattro. Nel caso di un quantitativo superiore a quattro, il riquadro in basso a destra mostrerà quante altre foto sono incluse nella galleria, che potrà essere aperta con un semplice tocco per visualizzare nel dettaglio le immagini.

La galleria sarà visibile sia al mittente che al destinatario, permettendo finalmente a entrambi di avere una chat più pulita e ordinata, soprattutto nel caso vengano inviate parecchie foto. Segnaliamo inoltre che se inviate un nuovo gruppo di immagini entro uno o due minuti, queste ultime saranno inserite nella galleria precedente.

Se non avete ancora installato la versione Beta di WhatsApp e volete testare questa novità, non vi resta che accedere al programma visitando questa pagina e selezionando “Diventa un Tester”. Entro pochi minuti potrete scaricare dal Play Store la versione Beta e godervi le tante novità in anteprima.