Pushbullet, il famoso servizio che permette di gestire lo smartphone da PC, ha introdotto recentemente la versione Pro e da allora tante sono state le proteste degli utenti che hanno criticato il metodo di pagamento e prezzo necessario ad ottenere la versione completa.

Gli sviluppatori tentano di rispondere a queste proteste, presentando oggi una nuova funzionalità, resa disponibile sia per gli account free sia per gli account Pro. D’ora in poi Pushbullet ci consentirà di inviare messaggi di testo (SMS) direttamente da tablet.

Dato che i tablet – almeno la maggioranza di essi – non sono collegati ad un numero di telefono e pertanto non possono inviare autonomamente SMS, per utilizzare questa nuova feature è necessario aver installato Pushbullet su uno smartphone su cui sia attivata l’opzione “Sincronizzazione SMS”. Una volta attivata questa opzione sullo smartphone, è possibile installare Pushbullet sul tablet e trovare un’opzione per l’invio di SMS nel menù principale dell’applicazione.

I messaggi di testo vengono inoltrati dal tablet al telefono prima di essere inviati. Infatti anche se sono inviati utilizzando il tablet, gli SMS provengono dal nostro numero di telefono e il destinatario non avrà modo di sapere che abbiamo utilizzato il tablet. Se disponiamo di più numeri di telefono collegati al nostro account Pushbullet, abbiamo la possibilità di selezionare da quale numero inviarli.

La possibilità di inviare SMS da tablet è stata resa disponibile per tutti gli utenti Pushbullet (Free e Pro), ma a partire dal 1° dicembre il numero di SMS che potremo inviare tramite l’applicazione dipenderà dal nostro account (solo gli account Pro dispongono di un numero illimitato di SMS). Basterà questa funzione a convincere gli utenti e a sedare definitivamente le polemiche?

Via