Uno degli aspetti più interessanti di Android Wear 2.0, la nuova versione dell’OS di Google dedicato agli smartwatch, è rappresentato senza dubbio dalla possibilità di sfruttare tutte le potenzialità del dispositivo indossabile anche senza utilizzare uno smartphone.

Si tratta, in sostanza, di una sorta di rivoluzione per lo smartwatch, che da mera appendice del telefono si trasforma in un dispositivo autonomo.

In questo contesto una grande importanza la avranno le app capaci di sfruttare le nuove possibilità offerte da Android Wear 2.0 e gli sviluppatori di Pulse Messenger sono tra quelli che hanno deciso di cogliere al volo tale opportunità.

Pulse Messenger è un client SMS che si caratterizza per le varie possibilità di personalizzazione offerte e per il supporto multipiattaforma. La versione per Android Wear 2.0 di Pulse Messenger presenta le stesse funzionalità e “le porta sul polso”: sarà possibile aprirla sullo smartwatch, verificare la connessione e la sincronizzazione dei messaggi, leggere le conversazioni e rispondere.

Pulse è disponibile gratuitamente sul Play Store ma richiede un abbonamento per la sincronizzazione dei messaggi: