Se utilizzate frequentemente i messaggi vocali di WhatsApp saprete che non potete riascoltare un messaggio prima di spedirlo e qualsiasi telefonata ricevuta in fase di registrazione comporta l’interruzione della stessa. Il team di sviluppo sembra finalmente aver posto rimedio al problema, almeno nella versione iOS, anche se la novità è destinata ad arrivare rapidamente anche su Android.

I messaggi vocali vengono infatti memorizzati localmente se arriva una chiamata su WhatsApp o sullo smartphone, se la batteria è scarica, se si prova ad ascoltare un altro messaggio vocale, se viene aperta un’immagine o un video, se l’utente vuole inoltrare un messaggio o cambiare chat.

In tutti i questi casi il messaggio viene memorizzato localmente e mostrato nella barra della chat attiva, come vedete dall’immagine soprastante, e può essere riascoltato ed eventualmente inviato al giusto destinatario, o cancellato nel caso contenga delle imprecisioni.

Come conferma WaBetaInfo, che ha avuto modo di testare la funzione, per salvare il messaggio è sufficiente aprire le informazioni sul contatto durante una registrazione, attivando così la nuova funzione e guadagnando la possibilità di poter ascoltare il messaggio registrato. La novità è in fase di attivazione per gli utenti iOS e non dovrebbe tardare ad arrivare anche su Android.