Da sempre, o quasi, la versione desktop di Google Chrome è in grado di visualizzare le password memorizzate, permettendoci di utilizzarle per accedere ai nostri servizi preferiti anche da altri dispositivi. Fino a poco fa questo non era possibile e bisognava ricorrere al PC per ottenere le informazioni necessarie.

Se avete già installato la versione 62 di Google Chrome non è necessario aggiornare l’applicazione tramite il Play Store, visto che la funzione verrà sbloccata lato server. Per verificare se la visualizzazione delle password in Google Chrome presente sul vostro smartphone, vi basterà aprire le Impostazioni e toccare Salva Password. A questo punto dovreste visualizzare le password e copiarle con un semplice tocco.

Tra le novità introdotte dalla versione 62 di Google Chrome segnaliamo inoltre i download accelerati e la possibilità di visualizzare direttamente nel menu del browser la quantità di traffico risparmiata grazie alla funzione Data Saver. Potete scaricare Google Chrome 62 dal Play Store utilizzando il badge sottostante, anche se il roll out della nuova versione richiederà ancora qualche giorno.