POCO Launcher si aggiorna ancora e, dopo l’atteso arrivo del numero di notifiche nei badge di inizio anno, raggiunge la versione 2.6.4.8, già disponibile sul Play Store.

Due parole per chi non ne avesse mai sentito parlare: si tratta di una rivisitazione del launcher della MIUI di Xiaomi in stile POCOPHONE F1, launcher scaricabile gratuitamente in versione completa senza pubblicità di alcun tipo.

Ora, con questa nuova versione annunciata dal profilo Twitter ufficiale della MIUI, il colosso cinese introduce un bel po’ di novità interessanti. Fra tutte la disponibilità di App Vault (ma solo per smartphone Xiaomi e Redmi), una schermata contenente le app più usate, scorciatoie, note, eventi del calendario e via dicendo, accessibile dalla home tramite uno swipe dal bordo sinistro del telefono.

Comunque, oltre alla consueta risoluzione di problemi minori di vario genere, il changelog relativo a questa v2.6.4.8 riporta i punti principali che seguono:

  • App Vault
  • Categorizzazione più accurata
  • Migliorata la ricerca delle app
  • Sistemato il problema relativo alla scomparsa dei badge di notifica dalle icone delle app e dall’app drawer

Con tutto ciò gli sviluppatori promettono inoltre che in una prossima versione POCO Launcher si aggiornerà con la possibilità di aggiungere su App Vault le scorciatoie per le app.

Se nonostante tale lacuna volete provarlo, non dovete fare altro che avviare il download dal Google Play Store tramite il link sottostante.

Android app sul Google Play