Continuano i test che Google conduce sulle proprie applicazioni per cercare di fornire la migliore esperienza possibile ai propri utenti. Oggi è la volta di Google Play Store che riceve una nuova piccola modifica all’interfaccia, in particolare al risultato delle ricerche.

Sembra che Google non abbia ancora trovato una soluzione ottimale e stia testando altri tre layout oltre a quello classico che tutti conosciamo. Troviamo un layout che mostra le schede espanse relative alle applicazioni, con la possibilità di installarle e aggiornare o aprire quelle già presenti nel nostro smartphone.

Solamente i primi sei risultati vengono mostrati in questo modo e sono seguiti dalle classiche mini schede. Un altro layout mostra solamente una applicazione espansa in evidenza e le altre in formato molto ridotto, per evidenziare quella che dovrebbe essere l’applicazione con maggior pertinenza rispetto al termine cercato.

Non è ancora chiaro quali e quanti utenti possano visualizzare le nuove interfacce di Google Play Store, visto che Big G effettua test di tipo A/B in continuazione. Avete i nuovi layout sui vostri smartphone? Vi piacciono o preferite la vecchia versione delle ricerche? Fatevi sentire come sempre nel box dei commenti.