Pixel Launcher, il launcher made in Google, ha debuttato sui dispositivi della linea Pixel ad ottobre e da allora non ha ricevuto aggiornamenti corposi. L’azienda di Mountain View, infatti, ha sempre preferito migliorare la propria applicazione con update minori di volta in volta e l’ultimo in ordine di tempo, una piccola modifica al pulsante di ricerca, conferma questa strategia.

Nella versione 7.1.1-3862848 la barra di ricerca si presenta con un cambiamento estetico: il pulsante di ricerca con il logo di Google, precedentemente collegato alle schede personalizzate a cui si accede tramite swipe verso destra da una striscia grigia, ora è unito all’applicazione Google da una barra trasparente. Il cambiamento è stato visto per la prima volta sul Pixel Launcher della Developer Preview 2 di Android O, e, sebbene quasi impercettibile, aiuta a rendere ancora più evidente e “futuristico” il pulsante di ricerca.

Il cambiamento arriva dopo che Google durante l’I/O aveva presentato una versione del Pixel Launcher con la barra di ricerca spostata nella parte inferiore dello schermo, sotto la dock e subito sopra la barra di navigazione, senza il widget meteo; staremo a vedere cosa succederà. Vi lasciamo qui sotto il link per scaricare il Pixel Launcher, nel caso voleste provarlo.