Pebble ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento che comprende sia l’applicazione per dispositivi Android sia un nuovo firmware per tutta la gamma, anche se in questo caso le novità riguardano soprattutto i nuovi smartwatch con sensore di battito cardiaco. Se avete già ricevuto il nuovo Pebble 2 potrete quindi godere di alcune novità legate proprio al battito cardiaco, mentre se avete acquistato Pebble Time 2 su Kickstarter dovrete attendere ancora qualche settimana.

La prima novità, presente nella versione 4.3 dell’applicazione per Android, che introduce una nuova watchface dedicata proprio a Kickstarter, la piattaforma di crowdfunding che ha prima decretato il successo di Pebble e lo ha accompagnato in seguito in tutti i suoi successi. Si tratta di una watchface molto semplice che riporta l’ora, i passi percorsi e i progressi compiuti, mentre su Pebble 2 aggiunge la visualizzazione del battito cardiaco.

Il firmware è principalmente dedicato a Pebble 2 visto che per le serie precedenti sono presenti i classici bugfix. I nuovi smartwatch invece ricevono dei grafici dettagliati sull’andamento della frequenza cardiaca e aprono la possibilità ad applicazioni di terze parti di accedere al sensore di battito cardiaco interno. Potete scaricare l’aggiornamento di Pebble per Android dal Play Store attraverso il badge sottostante mentre per aggiornare il firmware dello smartwatch basterà eseguire l’apposita funzione nell’applicazione.

Per il changelog completo vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Pebble, raggiungibile a questo indirizzo.