Nelle scorse ore il team di OnePlus ha rilasciato attraverso il Google Play Store una nuova versione di OnePlus Launcher, ossia la v. 4.3.3, introducendo qualche piccola novità.

Con la nuova versione di OnePlus Launcher arriva la possibilità di nascondere le etichette delle icone: per attivarla è sufficiente abilitare l’apposita opzione nel menu delle Impostazioni e il testo sotto le icone delle app nella schermata principale non viene più visualizzato.

La seconda novità introdotta dall’update è rappresentata da uno sfondo nero per OnePlus Shelf, così da adattarsi meglio alla modalità scura.

OnePlus Launcher 4.3.3

Come scaricare OnePlus Launcher 4.3.3

La versione 4.3.3 di OnePlus Launcher è già disponibile per i dispositivi con OxygenOS 10 basato su Android 10 (ossia da OnePlus 6 in poi). Può essere scaricata da APK Mirror o dal Google Play Store:

E sempre a proposito di questa nuova versione del launcher del produttore cinese, analizzando il suo codice lo staff di XDA Developers ha trovato alcuni riferimenti alla serie OnePlus 8.

Stando a quanto riportato, la versione 5G del nuovo smartphone di OnePlus negli Stati Uniti sarà commercializzata anche dal carrier Verizon e tra le feature studiate dal team del produttore cinese vi sarà pure la possibilità di applicare attraverso appositi tag NFC speciali sfondi.

Nei prossimi giorni ne sapremo di più.