Una delle poche applicazioni a differenziare un software semi stock come quello OnePlus è stata aggiornata. Si tratta di Galleria, app preinstallata sulle recenti OxygenOS. La versione 2.0.25 è stata svecchiata nell’estetica e porta con sé un nuovo tab riguardante i luoghi.

La novità è abbastanza visibile dai pulsanti spostati sul limite inferiore della schermata, che ricordano la barra di navigazione iOS. Il nuovo look moderno interessa anche le due opzioni già presenti, foto e raccolte a cui si affianca, appunto, luoghi.

Facendo tap si visualizzerà una mappa (fornita da Google) che raccoglierà i luoghi in cui sono stati catturati gli scatti presenti in galleria. Funzioni come l’editor fotografico o la scheda raccolte non hanno ricevuto ritocchi rimanendo così inalterati, nell’estetica e nelle funzionalità.

La scheda luoghi, tuttavia, da alcune prove che abbiamo fatto non sembra avere piena funzionalità. Personalmente ho avuto modo di notare come sulla mappa manchino alcuni scatti fatti di recente a Monaco di Baviera, nonostante durante il viaggio non abbia mai disattivato la localizzazione.

Sarebbe bello se ci comunicaste se succede anche a voi.

Download da APKMirror

Vai a: Fotocamera OnePlus si aggiorna con alcune nuove funzionalità (download APK)